Il Cirque du Soleil ritorna in Italia

Dopo quasi 20 anni ritorna lo spettacolo più amato da milioni di fan in tutto il mondo, in una veste nuova e contemporanea, da vivere sotto l’iconico Grand Chapiteau!


Cirque du Soleil arriva in Italia nel 2025 con Alegría – In A New Light, la straordinaria rivisitazione creativa del celeberrimo spettacolo del 1994 acclamato a livello internazionale. Il pubblico è, dunque, invitato sotto il Grand Chapiteau a Roma presso Tor di Quinto (dall’1 marzo al 13 aprile 2025), a Milano (dal 25 aprile al 2 giugno 2025) e, per la prima volta assoluta, a Trieste (dal 13 giugno al 13 luglio 2025) per vivere la pura magia teatrale di un classico del Cirque du Soleil completamente ripensato.

Presentato per la prima volta nell’aprile 1994, Alegría (“gioia” in spagnolo) è uno degli spettacoli più iconici del Cirque du Soleil oltre che il più amato dai fan di tutto il mondo, un vero e proprio capolavoro che ha contribuito in maniera determinante a consacrare lo stile unico della compagnia a livello internazionale.

In tournée dal 1994 al 2013, Alegría ha incantato oltre 14 milioni di spettatori in 255 città di 40 Paesi. La sua colonna sonora, candidata ai Grammy e caratterizzata dalla celeberrima canzone “Alegría”, è rimasta per ben 65 settimane consecutive nella Billboard World Music Chart ed è ancora l’album del Cirque du Soleil più acquistato e ascoltato in streaming.

Per celebrare il 25° anniversario, nel 2019 Alegría è rinato in una nuova luce. Alegría – In A New Light è una riedizione completa dello spettacolo originale, pensata per emozionare anche il pubblico di oggi. Dalla sua anteprima mondiale, Alegría – In A New Light è andato in scena in Paesi come Canada, Stati Uniti, Corea del Sud, Giappone, Regno Unito e Spagna, ammaliando oltre 2,5 milioni di spettatori.

Al centro dello spettacolo, la parabola sempre attualissima di un regno un tempo glorioso che ha perso il suo re, dove lottano per il potere il vecchio ordine e i giovani alla ricerca di speranza e rinnovamento. In questo scenario, mentre il giullare di corte cerca goffamente di salire al trono, dalla strada emerge un crescente desiderio di cambiamento per sfidare lo status quo e portare gioia nel mondo.

Grazie a una nuova regia, nuovi arrangiamenti musicali, numeri acrobatici inediti, coreografie mozzafiato, costumi e trucco rinnovati e scenografie di grande impatto, Alegría – In A New Light rivisita in chiave contemporanea un classico di tutti i tempi per ispirare magia, gioia ed energia anche alla nuova generazione.

Alegría – In A New Light trasporta il pubblico in un universo mistico e visivo pieno di poesia, grazie a un cast internazionale di 54 acrobati, clown, musicisti e cantanti.

Quale momento migliore del nostro 40° anniversario per annunciare il tour in Italia di Alegría – In A New Light, il revival del nostro grande classico Alegría, sotto il Grand Chapiteau”, ha affermato Duncan Fisher, Presidente – Touring Shows at Cirque du Soleil Entertainment Group.

La produzione originale di Alegría ha fatto tappa per la prima volta a Roma e Milano nel 2006 con spettacoli di successo che hanno dato il via alla lunga storia d’amore tra il pubblico italiano e il Cirque du Soleil; un legame speciale che si è rafforzato anche di recente con lo straordinario successo di KURIOS – Cabinet of Curiosities a Roma e Milano nel 2023, e che siamo certi di creare anche con il pubblico di Trieste e del Friuli-Venezia Giulia”.

Cirque du Soleil desidera ringraziare AIR CANADA, suo partner ufficiale.
Radio DeeJay è Radio Partner del Tour italiano.
Aperte le prevendite su www.ticketone.it

Print Friendly, PDF & Email
Sei un imprenditore, un professionista, un’azienda, un privato, etc. alla ricerca di spazi pubblicitari a costi contenuti? Acquista il tuo spazio pubblicitario ad 1€ al giorno. Senza vincoli temporali, il vostro logo ed un link personalizzato, saranno visibili su tutte le nostre pagine e articoli.
Periodico iscritto nel registro della Stampa al Tribunale di La Spezia n. 3 del 07/06/2010. Contenuti soggetti a copyright e riprodotti previa autorizzazione o citando la fonte www.iltitolo.it