Ascolti: Rai 1 barcolla, Canale 5 ne approfitta

Ad un mese dall’inizio delle trasmissioni autunnali facciamo il punto sugli ascolti tra novità, addii e conferme.


La settimana appena conclusasi è passata alla “storia” della televisione per l’approdo su Rai Uno di Barbara D’Urso, sebbene solo per una sera e per pochi minuti. Tuttavia, la sua ospitata, come ballerina per una notte a Ballando Con le stelle, non ha prodotto il boom che Milli Carlucci si aspettava. Tu sì que vales vince comunque la serata sebbene di poco.

Vince Carlo Conti con la serata speciale in onore dei cento anni della Radio, ma esordisce altrettanto bene la seconda stagione su Nove di Che tempo che fa.

Basso, ma sufficiente per vincere, Grande Fratello, seguito da un mesto finale di stagione per Brennero.

Temptation Island vince senza faticare contro una Rai Uno praticamente spenta. Bene La7 con DiMartedì.

Chi l’ha visto si conferma al terzo posto del podio del mercoledì, con ancora una Rai Uno poco attrattiva e un Io canto Generation che con il 18% si porta a casa la serata.

Bene anche Tale e quale show, parte in sordina, invece, Storia di una famiglia per bene 2.

Il day time vede Antonella Clerici con È sempre mezzogiorno arriva al 17%. Male Caterina Balivo con La volta buona che oscilla tra l’11,2% e il 13% nelle due parti. Ottimo Il Paradiso delle Signore con il 18,9% di share medio settimanale. Bene anche Matano con il 20%. Ottimo Ore 14 al 8,34%, seguito da un discreto Bella Ma al 6,20%.

Pomeriggio cinque al 15,56% nella prima parte, per poi scendere al 13,94% nella seconda.
Enrica Leone

Sei un imprenditore, un professionista, un’azienda, un privato, etc. alla ricerca di spazi pubblicitari a costi contenuti? Acquista il tuo spazio pubblicitario ad 1€ al giorno. Senza vincoli temporali, il vostro logo ed un link personalizzato, saranno visibili su tutte le nostre pagine e articoli.
Periodico iscritto nel registro della Stampa al Tribunale di La Spezia n. 3 del 07/06/2010. Contenuti soggetti a copyright e riprodotti previa autorizzazione o citando la fonte www.iltitolo.it