A Viareggio è notte di street dance

A trionfare è stato Francesco Balido aka B-Frenk, che conquista l’accesso alla Finale Mondiale del Red Bull Dance Your Style in programma il 9 novembre a Mumbai, India.


Nella notte del 20 luglio, Viareggio ha ospitato il Red Bull Dance Your Style, l’evento globale di street dance dal format unico ed esclusivo. Sedici ballerini e ballerine provenienti da tutta Italia si sono sfidati sulle note di grandi successi musicali nella suggestiva cornice del Belvedere delle Maschere. Con talento, carisma e incredibile capacità d’improvvisazione, i partecipanti hanno coinvolto il pubblico, regalando una serata esplosiva e carica di energia.

Sul floor, i performer hanno ballato secondo il proprio stile, senza coreografie prefissate, su brani selezionati a sorpresa dal dj. Ogni partecipante ha dovuto dimostrare abilità, senso del ritmo, creatività e resistenza per conquistare i voti del pubblico – unico giudice della competizione – e avanzare nei turni, sfidandosi in battle 1vs1 a eliminazione diretta.

La musica, una selezione di grandi successi mainstream che spaziavano tra funk, pop, rock, hip hop, disco e altro ancora, è stata scelta da DJ AKE, songwriter e produttore musicale di fama internazionale.

Il pubblico presente ha votato utilizzando schede di voto rosse o blu, corrispondenti ai contendenti di ogni round. Alla fine di ogni battle, il colore della luce che si accendeva, indicava quale performer aveva ricevuto più voti, amplificando l’entusiasmo e la partecipazione di tutti i presenti e aggiungendo un ulteriore tocco di spettacolarità all’evento.

La sfida finale ha visto scontrarsi Francesco Balido aka B-Frenk (Popping) vs Anna Donati aka Anna Beat (Hip Hop), lasciando il pubblico a bocca aperta grazie alla loro capacità di fondere spettacolarità, musicalità e fluidità di movimento. A trionfare è stato però Francesco Balido aka B-Frenk, il cui carisma e talento hanno conquistato la folla, diventando il vincitore nazionale del Red Bull Dance Your Style 2024.

Il ballerino di Popping, classe 1999 di Vercelli, Piemonte, dichiara:Partecipare al Red Bull Dance Your Style è stata un’esperienza piena di emozioni. Sono venuto oggi pomeriggio senza aspettative, con l’intenzione di godermi a pieno le audizioni. Non avrei mai immaginato di superare le selezioni e vincere la Finale Nazionale… sono senza parole!”

E continua, molto emozionato: “Sapere che parteciperò alla Finale Mondiale della Red Bull Dance Your Style a novembre mi riempie il cuore di orgoglio. So di poter dare tanto e spero di divertirmi e godermi ogni singolo istante. Soprattutto perché non sono mai uscito dall’Europa e l’idea di andare a Mumbai per rappresentare l’Italia mi dà i brividi. Non vedo l’ora di raccontarlo a mia mamma e soprattutto ai miei insegnanti, tra cui Miky-Boo, che è stato un grande maestro e anche lui campione italiano nel 2022!”

In una serata carica di energia esplosiva ed esibizioni appassionanti, due gli host d’eccezione: Valentina Vernia aka Banana, ballerina (nota per la sua partecipazione ad Amici 2018) e content creator con 2 milioni di follower su TikTok e oltre 250K su Instagram, e Alessandro Giardinetti in arte Teddy, Hip Hop & House dancer, che hanno ulteriormente infiammato l’entusiasmo del pubblico.

Il prossimo appuntamento è a Mumbai, India, dove il 9 novembre si terrà la Red Bull Dance Your Style World Final 2024. E sarà ancora una volta solo il pubblico a decidere!

Per rimanere aggiornato sul Red Bull Dance Your Style 2024, visita il sito: www.redbull.com/danceyourstyleitalia

#redbulldanceyourstyle

Crediti fotografici Red Bull Content Pool/ Mauro Puccini

Print Friendly, PDF & Email
Sei un imprenditore, un professionista, un’azienda, un privato, etc. alla ricerca di spazi pubblicitari a costi contenuti? Acquista il tuo spazio pubblicitario ad 1€ al giorno. Senza vincoli temporali, il vostro logo ed un link personalizzato, saranno visibili su tutte le nostre pagine e articoli.
Periodico iscritto nel registro della Stampa al Tribunale di La Spezia n. 3 del 07/06/2010. Contenuti soggetti a copyright e riprodotti previa autorizzazione o citando la fonte www.iltitolo.it