Torna in scena lo spettacolo “Sincere bugiarde“
Appuntamento il 13 settembre 2024 alle ore 21, in concorso al Festival “ TEATRAMM’ ” che si terrà al TEATRO DE’ SERVI a Roma.
Nella magica cornice di un camerino, tre attrici si preparano per andare in scena con un classico del ‘900. Prepotentemente le loro vite si intrecciano con i personaggi che andranno ad interpretare, fino a diventare esse stesse i personaggi.
Una piéce divertente che trasforma il poetico, romantico, terrorizzante istante prima di entrare in scena in una cruda, comica realtà.
Scritto da Rita Gianini, con Cristina Galardini, Valentina Gemelli e Rita Gianini. La regia è di Domenico Rolando Astone. L’ idea di questo spettacolo è nata in un camerino mentre Rita, Valentina e Cristina ripassavano le battute dello spettacolo e parlavano delle loro vite.
Divertendosi, hanno avuto l’intuizione che poteva funzionare anche in scena, prendendo in prestito “Le tre sorelle di Cechov”. E’ Rita Gianini ad aver scritto questa divertente commedia che racconta quell’ ora che passa tra il vestirsi ed entrare nel personaggio, che è un misto di seria ansia, cattiveria e felicità! Questo spettacolo è una dichiarazione d’ amore nei confronti del teatro in tutti i suoi aspetti.
Per info e prenotazioni:
TEATRO DE’ SERVI E BIGLIETTERIA
Via del Mortaro 22 ( angolo Via del Tritone )
00187 Roma
TEL. 066795130
TEATRAMM’ – IV EDIZIONE
https://www.teatroservi.it/danza/festival/sincere-bugiarde